Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Info Casting
Casting, provini e audizioni per il mondo dello spettacolo e della moda. Informazioni su cos'è un casting, come avvengono i provini per le trasmissioni televisive ed i casting per modelle ed indossatori.
-
Digitale Terrestre
Cos'è il digitale terrestre. Informazioni sul passaggio dall'analogico al digitale e sui vantaggi della tv digitale.
-
Televisori
TELEVISORI .INFO: Il Portale con le indicazioni sulle tipologie dei vari televisori, dallo schermo LCD e al plasma alle caratteristiche dei televisori HD ossia ad alta definizione
-
Televisione Digitale Terrestre
Il sito che vi guida alla scoperta del digitale terrestre e dei suoi nuovi canali attraverso utili informazini su decoder e sintonizzazione.
-
Televisione Digitale
Informazioni sulla televisione digitale terrestre (DTT)che va sostituendo l'analogica. Come funziona il digitale, come si installa il decoder e come vedere la tv sul cellulare o sul computer
-
TV Digitale Terrestre
Il portale sulla Tv Digitale Terrestre: una guida all'utilizzo della nuova tecnologia, i costi ed il calendario del passaggio al Digitale


La Storia della Tv

La Nascita della Televisione

Per ripercorrere la storia della televisione dobbiamo tornare agli inizi del Novecento, epoca nella quale stava prendendo vita il modernissimo sistema di comunicazione di massa.

Dove

Diversi esperimenti e vivi dibattiti sono all'origine della tv attuale, il cui progenitore è l'anglosassone John Logie Baird che nel 1925 creò una vera e propria emittente televisiva.

Per curiosità ricordiamo anche che la prima star della tv fu proprio il fattorino del geniale inventore Baird, essendo stata la prima persona ad apparire su uno schermo televisivo!

Dagli esordi la tecnologia ha fatto passi rapidissimi e già nel giro di pochi anni i telespettatori potevano vedere sul piccolo schermo gare sportive, opere teatrali e brevi film, comodamente seduti in una poltrona della propria casa o di quella dei vicini.

La diffusione degli apparecchi televisivi fu, infatti, graduale e, complice anche il tragico periodo coincidente con la seconda guerra mondiale, sono trascorsi decenni prima che ogni famiglia italiana potesse godersi la visione dei propri programmi preferiti.

Siamo negli Anni Cinquanta, epoca nella quale intere famiglie si riuniuvano al bar o a casa di conoscenti, fortunati possessori di un piccolo schermo che trasmetteva rigorosamente nel poetico e dimenticato bianco e nero.

Negli Stati Uniti iniziarono già negli anni Cinquanta ad apparire figure colorate che si muovevano all'interno delle televisioni, ma gli italiani hanno dovuto aspettare fino al 1977 per vedere il tradizionale bianco e nero acquisire mille tinte diverse e questa è stata solo una delle rivoluzioni che hanno accompagnato la televisione che, nel volgere di pochi anni, si è affiancata al satellite, al digitale e a contenuti innovativi...

Annunci di Lavoro
latelevisione.it

I programmi televisivi più amati, la storia della tv, la trasformazione dei canali e della tecnologia. Dal bianco e nero al digitale, dagli sceneggiati ai reality show, un sito dedicato alla televisione.
Argomenti

Il Mondo della TV
La Storia della Tv
La Tv Satellitare e Digitale